Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Cronaca sabato 04 gennaio 2020 ore 16:29
Rubano Gesù dal presepe e lo nascondono a casa
I carabinieri hanno effettuato le ricerche sul territorio intercettando due giovanissimi risultati estranei agli abitanti della piccola frazione
LUCCA — Durante la notte hanno trafugato la statua di Gesù bambino da un presepe allestito da un'associazione ma sono stati scoperti dai carabinieri. Ad effettuare il furto sono stati due ragazzi di 20 e 21 anni, uno estone e l'altro inglese, che hanno condotto i militari al nascondiglio della refurtiva custodita nella loro abitazione.
L'episodio è accaduto a Coreglia Antelminelli una frazione di Bagni di Lucca dove i due giovanissimi autori del furto sono domiciliati. I carabinieri hanno concentrato le ricerche su alcuni giovani notati dagli abitanti del paese perché estranei agli abituali frequentatori della frazione, ed una volta individuati hanno ottenuto una confessione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI