Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 18:12

Tromba d'aria in Garfagnana, Lucca sott'acqua

Situazione molto critica a causa della pioggia incessante, del vento e dei fulmini. Un lago si è formato attorno alle mura del capoluogo



LUCCA — Continua a piovere da ore e gli effetti del maltempo non hanno tardato a farsi sentire in tutta la Lucchesia e in Garfagnana, dove una  tromba dparia ha attraversato il villaggio Unra di Piazza al Serchio.

A Lucca la circolazione si è bloccata nei punti più vevralgici della città mentre attorno alle mura storiche si è creato un lago che per un po' le ha fatte somigliare a un'isola. 

Gli allagamenti hanno reso la vita difficile sia ai pedoni che agli automobilisti in particolare nella zona di Porta San Pietro. I problemi non sono mancati in tutta la piana, a partire da Altopascio fino a Porcari, dove alcune abitazioni si sono allagate dopo il nubifragio. 

Pronti i sacchi di sabbia nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare nel corso delle prossime ore. Le previsioni, infatti, annunciano ancora pioggia. 

Allagamenti e disagi si sono registrati anche nella vicina Valdinievole. A Pescia, addirittura, l'asfalto si è sollevato a causa delle infiltrazioni d'acqua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca