Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:13 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Lavoro venerdì 06 luglio 2018 ore 13:01

Gli ultimi 13 Mercatone Uno cambiano padrone

Gli ultimi 13 punti vendita, tra cui quelli di Lucca, Altopascio e Colle Valdelsa passano a Cosmo Spa. Cosa prevede l'accordo per 285 lavoratori



ALTOPASCIO — Si è concluso il percorso di vendita dei 68 negozi del Gruppo Mercatone Uno, in amministrazione straordinaria.

Una settimana dopo l'accordo raggiunto per il passaggio di 55 punti vendita alla Shernon Holding Srl e di 2.019 dipendenti, i sindacati di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs hanno siglato a Bologna con le direzioni societarie di Mercatone Uno e Cosmo Spa l'accordo sulla cessione dei 13 negozi.

Tra questi ce ne sono tre della Toscana: Castelfranco Emilia (Modena), Cerasolo di Coriano (Rimini), Parma via Mantova, Genova, Pieve Fissiraga (Lodi), Tavernerio (Como), Biella, Misterbianco (Catania), Palermo, Altopascio (Lucca), Colle Val d'Elsa (Siena), Lucca e Castelfranco Veneto (Treviso).

Questo accordo, hanno precisato da Fisascat, prevede il trasferimento di 285 lavoratori che passeranno alle dipendenze del marchio abruzzese di moda low cost con negozi ad insegna Globo.

I lavoratori saranno in regime di part-time a 24 ore settimanali. 

I dipendenti di Mercatone Uno che non verranno trasferiti saranno collocati in cigs a zero ore fino al 13 gennaio 2019, data entro la quale avrà efficacia la cessione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di adolescenti ha occupato ombrelloni e sdraio di uno stabilimento balneare. Sei “daspo Willy” e un divieto di ritorno nel Comune di Bibbona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità