Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 18:45

Partita al biliardino toscano per Papa Francesco

Foto Vaticano - Dicastero per la Comunicazione

Una associazione di Altopascio ha donato a Papa Francesco un biliardino per il calcio balilla che consente di giocare anche ai portatori di disabilità



CITTA' DEL VATICANO — Papa Francesco ha giocato una partita ad un biliardino arrivato dalla Toscana, il fuori programma alla udienza generale nell'Aula Paolo VI.

Durante il giro di saluto tra i pellegrini il Pontefice sorridente si è divertito al 'calcio balilla' portato appositamente per lui all'interno della Sala Nervi.

Si tratta di un biliardino inclusivo, realizzato dall'associazione Sport Toscana Calcio Balilla, per consentire anche alle persone con disabilità di poter giocare. 

Il presidente dell'associazione che ha sede ad Altopascio, in provincia di Lucca ha spiegato l'origine del gioco che racchiude un messaggio di inclusione ma anche di solidarietà e speranza attraverso una lunga serie di parole serigrafate sul biliardino come "amicizia, inclusione, solidarietà" ed ancora "rispetto, generosità, amore, condivisione, speranza e altruismo".

Biliardini realizzati con il medesimo scopo sono stati donati recentemente anche ai detenuti nei penitenziari toscani di Firenze, Sollicciano, Lucca e Volterra.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS