Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 dicembre 2021 ore 17:55

Dà in escandescenze, in casa ha 80 chili di droga

Parte della droga sequestrata
Parte della droga sequestrata e gli oggetti in frantumi

Polizia e 118 sono intervenuti per contenere e portare in ospedale il 41enne. Una volta sul posto sono saltati fuori gli stupefacenti



LUCCA — Dà in escandescenze e spacca tutto in casa sua, al punto da rendere necessario l'intervento del 118 e della polizia che, una volta lì, scopre nell'abitazione e nel box qualcosa come 80 chili di droga tra hashish, marijuana e oppio. E' accaduto l'altra sera.

L'intervento era stato innescato proprio dallo stato di agitazione psicomotoria dell'uomo, 41 anni. La polizia era intervenuta in ausilio del personale di 118. In quel momento l'uomo si trovava a letto ma in casa il disordine e gli oggetti in frantumi raccontavano quanto accaduto. Lui è stato quindi trasportato in ospedale per essere sottoposto ad un accertamento sanitario obbligatorio. 

In casa c'era la madre, che ai poliziotti ha riferito di altri episodi simili da parte del figlio. Ha detto di temere per la sua stessa incolumità. Secondo il suo racconto, il figlio tempo addietro lavorava come coltivatore nel campo di cannabis presso un'azienda autorizzata.

Sia come sia, la gran quantità di sostanze stupefacenti adesso era lì. Gli esami stabiliranno l'esatto quantitativo di principio attivo presente negli 80 chili circa di droga sottoposta a sequestro, per la quale non c'era alcun titolo autorizzativo a coltivarla o detenerla. Gli agenti hanno proceduto all'arresto del 41enne, convalidato nel giudizio con rito direttissimo con obbligo di dimora a Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno