Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 18:57

Crolla un grosso albero vicino al campo di calcio

albero crollato
L'albero crollato

La pianta si è schiantata a terra nell'area dei Chiariti a San Concordio dove si allena di solito la squadra Luccasette, fortunatamente deserta



LUCCA — Solo per un caso non è successo niente di irrimediabile. Proprio a fianco del campo da calcio dove solitamente si allena la squadra Luccasette un grande albero si è schiantato a terra venendo giù improvvisamente. La zona è quella dei Chiariti a San Concordio, e la pianta ha lambito il campo sportivo, fortunatamente deserto in quel momento.

Ora il campo da calcio sarà momentaneamente interdetto, fa sapere il Comune di Lucca, e nelle prossime ore saranno effettuati i necessari approfondimenti sulla base dei quali verranno assunti i provvedimenti utili a mettere in sicurezza tutta la zona.

L'amministrazione comunale ammonisce: "Gli alberi, come hanno sottolineato a più riprese gli esperti agronomi incaricati dal Comune, hanno un ciclo vitale come tutti gli esseri viventi e piante che all'apparenza sembrano sane, possono presentare patologie che ne minano la stabilità, creando una situazione di reale pericolo".

Ecco perché il Comune sta operando con un piano di manutenzione delle alberature che ha in ponte la messa a dimora di circa 4mila nuove piante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca