Cronaca mercoledì 11 maggio 2022 ore 13:45
Alcol a un ragazzino, bar del centro nei guai

Il questore ha sospeso l'attività del pubblico esercizio: aveva servito superalcolici a un minore di 15 anni. Giro di vite contro la malamovida
LUCCA — Sospensione dell'attività per 5 giorni: è finito nei guai un bar del centro storico di Lucca al cui interno sabato scorso 7 Maggio erano stati somministrati superalcolici a un ragazzino con meno di 15 anni in due distinti episodi.
Il questore stamani ha disposto dunque la chiusura come azione di "prevenzione e di tutela anticipata della pubblica sicurezza sotto il profilo del decoro, della vivibilità urbana e della incolumità fisica e psichica dei giovani".
Con l'approssimarsi della stagione estiva, dalla questura si punta ad innalzare i livelli di sicurezza anche per contrastare i fenomeni legati alla cosiddetta malamovida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI