
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca venerdì 25 marzo 2016 ore 15:09
Il rapinatore gentiluomo fa la fila in banca

Ha chiesto di farsi consegnare i soldi con tono pacato e senza mai alzare la voce ma puntando una pistola contro il cassiere
LUCCA — Maschera sul volto e pistola alla mano, non si sa se giocattolo o meno. Si è presentato così il rapinatore nella filiale del Monte dei Paschi di Siena di Altopascio.
In quel momento in banca c'erano altri 5 clienti. Il malvivente non ha mai perso il proprio self control e, senza gridare, ha chiesto i soldi alla cassa.
Sempre con lo stesso aplomb, ha poi ascoltato la replica del cassiere che gli ha fatto presente il sistema di blocco dei soldi. In altre parole, gli ha fatto capire che non era possibile, anche volendo, prelevarli.
A quel punto ha chiesto che gli venissero aperte le porte della filiale e se n'è andato facendo perdere le proprie tracce. Ora sono in corso le ricerche dei carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI