Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 17:04

Scontri al corteo contro Renzi

Attimi di tensione tra forze dell'ordine e antagonisti durante la manifestazione contro Matteo Renzi, a Lucca per un convegno sul terzo settore



LUCCA — Le forze dell'ordine hanno allontanato una sessantina di manifestanti, protetti da una rete metallica, che si stavano avvicinando a piazza San Francesco, dove Matteo Renzi stava intervenedo al convegno organizzata dal Centro nazionale per il volontariato. 

All'esterno i contestatori gridavano: "Buffoni, buffoni". Il corteo era nato per manifestare contro le scelte politiche del governo, dalla Buona scuola, al Jobs act.

La manifestazione era autorizzata fino a San Michele in Foro ma gli antagonisti hanno tentato passare oltre il cordone delle forze dell'ordine. E in quel momento c'è stato un contatto tra manifestanti e polizia.

Una parte dei partecipanti si è poi mossa arrivando all'altezza del monumento della Madonna dello Stellario, a circa 100 metri dal complesso di San Francesco. Alcuni dei manifestanti indossavano una maglietta con scritto : ''Io non posso entrare''.

"L'Italia per stare in equilibrio "deve correre: un Paese non lo cambia chi urla, chi contesta, chi fischia ma chi rischia", ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo subito dopo la contestazione, sottolineando subito dopo che "si può anche sbagliare ma almeno ci proviamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità