Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 03 luglio 2017 ore 16:41

Si cercano attori per un cortometraggio in Toscana

Al via il casting cinematografico per "Il primo giorno d'estate". Lucca sempre più città del cinema con una nuova produzione



LUCCA — Metropolis Produzioni cerca attori per il suo nuovo cortometraggio “Le piccole cose”, tratto dal prossimo film di sua produzione “Il primo giorno d'estate”. Il casting si terrà dietro preselezione martedì 4 luglio a partire dalle ore 9:30, presso la sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza S. Martino.

Si ricercano attrici femminili dall'età scenica di 70 anni, con esperienza attoriale e a seguito di contatto a produzione@metro-polis.it. A partecipare al casting saranno solo attori già preselezionati.

Prodotto da Metropolis Produzioni, l'associazione culturale già nota per il fortunato lungometraggio “Imago” (vincitore al Manchester Film Festival del premio Miglior Produzione), per la creazione della Biennale Internazionale Cartasia, e per la gestione dell'Accademia Cinema Toscana. Con la regia e sceneggiatura di Emiliano Galigani, il cortometraggio è realizzato in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Protagonista de “Le piccole cose” è la giovane Giorgia, autrice di un piano che darà una svolta alla sua estate. Una storia che coglie le preoccupazioni dell'adolescenza, unita all'umorismo tipico del nostro territorio.

A metà luglio partiranno le riprese del cortometraggio, ambientate nel suggestivo centro storico. Prodotto e girato completamente nella Lucchesia, “Le piccole cose” è realizzato a seguito di un video promozionale per Lucca come città del cinema. Il video è in ultimazione e sarà diffuso a breve. L'obbiettivo è riprendere la bellezza naturale della città di Lucca, insieme agli eventi e alle proposte artistiche e culturali che offre la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno