Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca lunedì 29 novembre 2021 ore 14:38

Tavolini fuori senza permesso, 10 locali chiusi

tavolino di un bar
Foto d'archivio

Le ordinanze firmate oggi prevedono 5 giorni consecutivi di chiusura e il ripristino dei luoghi. Le sanzioni erano già state notificate



LUCCA — Avevano messo i tavolini fuori senza alcun permesso, e ora dovranno ripristinare i luoghi così com'erano prima e rimanere chiusi per 5 giorni consecutivi: il provvedimento riguarda 10 locali del centro nei cui confronti sono state firmate oggi altrettante ordinanze che impongono "il ripristino dello stato dei luoghi e cinque giorni consecutivi di chiusura", spiega il Comune di Lucca in una nota.

Gli esercizi "avevano occupato senza autorizzazione il suolo pubblico contravvenendo al codice della strada. Non si tratta di 'sforamenti' di aree già autorizzate ma di occupazioni di suolo pubblico totalmente non autorizzate. I locali si trovano in via Michele Rosi, piazza San Francesco, corte San Lorenzo, via Santa Zita, via San Paolino, piazza Anfiteatro, piazza del Giglio, vicolo della Dogana". 

Tutti erano già stati sanzionati: "I verbali della polizia municipale riguardanti le infrazioni sono stati rilevati nei mesi di Giugno, Luglio e Ottobre scorsi e sono stati notificati ai gestori pochi giorni dai sopralluoghi con la sanzione pari a 173 euro ridotta a 121 euro se pagata entro 5 giorni. La chiusura decretata dalle ordinanze decorre dal giorno successivo alla notifica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità