Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 21 maggio 2015 ore 13:49

Non si apre il paracadute, muore un parà

Inutili i soccorsi giunti sul posto: per il militare non c'è stato nulla da fare. Aveva 26 anni. In corso le indagini sulla dinamica dell'incidente



TASSIGNANO — Il militare si chiamava Fabio Comini, era di Ascoli Piceno ed aveva 26 anni. Apparteneva al quarto reggimento Alpini paracadutisti di stanza a Verona ma era in addestramento alla Folgore di Pisa. 

A dare l'allarme sono stati gli stessi colleghi del giovane che si sono accorti della mancata apertura del dispositivo. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 12 nel corso di una esercitazione. 

Il drammatico incidente è avvenuto nell'area dell'aeroporto di Tassignano dove si svolgono quotidianamente le esercitazioni con i lanci con il paracadute

Le cause sono ancora in corso di accertamento: il giovane parà dell'Esercito, dopo il lancio, è finito contro gli alberi presenti ai margini della struttura aeroportuale. Pare che non si sia aperto il paracadute, anche se la dinamica è tuttora al vaglio. 

I soccorsi sono stati attivati immediatamente con il 118 e i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri e il pm di turno, Aldo Ingangi. ed il personale della Brigata Folgore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno