Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Cronaca sabato 22 gennaio 2022 ore 12:14

Ricercato internazionale catturato a Lucca

polizia

L'uomo, 47 anni, è accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina verso l'Europa dal Marocco, che aveva emesso il provvedimento



LUCCA — Secondo l'accusa c'era lui dietro ad alcuni flussi di immigrati clandestini che dal Marocco muovevano verso l'Europa. Così dal suo paese, il Marocco appunto, era stato emesso nell'Agosto 2019 un provvedimento di cattura internazionale con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La polizia marocchina aveva accertato che in almeno due occasioni aveva fornito aiuto ed assistenza ai migranti in cambio di denaro.

Ebbene lui, 47 anni, si trovava a Lucca e lì la polizia di Stato, in collaborazione con il proprio servizio per la cooperazione internazionale, lo ha individuato e acciuffato nella tarda mattinata di ieri. Il ricercato era stato segnalato sul territorio provinciale, e gli accertamenti hanno consentito di appurare che sì, si trovava proprio nel capoluogo, a Lucca. 

Ecco dunque scattare appostamenti e pedinamenti, estesi anche al nucleo familiare del 47enne regolare sul territorio nazionale, sinché lui è stato individuato e fermato. Dopo le procedure di identificazione, gli è stato notificato il provvedimento di cattura ed è stato portato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità