Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 15:23
Giù le tasse ai bar che tolgono le slot machine
La Toscana rafforza la propria legge contro il gioco d'azzardo. E tra le misure per combattere la ludopatia arriva anche lo sgravio dell'Irap
FIRENZE — Destinatari della nuova misura saranno esercenti e circoli privati: coloro i quali dichiareranno i loro locali 'no slot machine' l'imposta sulle attività produttive sarà dunque più leggera.
La modifica alle norme già vigenti in Toscana è stata approvata oggi all'unanimità dal consiglio regionale. Tra le altre misure è previsto anche il divieto di aprire sale da gioco e spazi in cui ci sono apparecchi che prevedono una vincita in denaro nel raggio di 500 metri da luoghi considerati sensibili, come scuole o centri di aggregazione, specie giovanile.
Quanto al dettaglio sullo sgravio Irap, il consigliere regionale Pd Enzo Brogi (primo firmatario della legge toscana) ha spiegato che "all'interno della Finanziaria regionale 2015, di prossima approvazione, l'Irap sarà incrementata dello 0,3 per cento per coloro che mantengono le macchine slot e diminuisce ulteriormente per quelli che se ne liberano, con una riduzione dello 0,5 per cento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|