Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 18:20

Ricattò l'anziano che accudiva, badante condannata

carabinieri
Foto d'archivio

Al rifiuto dell'uomo a consegnarle denaro arrivarono le minacce col coltello. Lui riuscì a scappare e a chiedere aiuto. La donna dovrà scontare 3 anni



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — E' di tre anni di reclusione, 3.000 euro di multa e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni la condanna comminata a una donna di 27 anni accusata di furto aggravato e tentata estorsione perché ritenuta responsabile di avere ricattato e minacciato l'anziano che accudiva.

Era il 2014 in Lunigiana. La badante aveva chiesto all'uomo del denaro, puntandogli poi un coltello contro al suo rifiuto. Lo aveva poi costretto a salire in auto con lei, ma quando arrivarono in prossimità di un centro abitato, l'anziano riuscì a tirare il freno a mano, fuggire e trovare rifugio.

Lei continuò a minacciarlo ma intanto arrivarono i carabinieri. Le indagini sono poi sfociate nel processo arrivato a sentenza. La donna è stata arrestata e condotta nel carcere Don Bosco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno