Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 18:20

Ricattò l'anziano che accudiva, badante condannata

carabinieri
Foto d'archivio

Al rifiuto dell'uomo a consegnarle denaro arrivarono le minacce col coltello. Lui riuscì a scappare e a chiedere aiuto. La donna dovrà scontare 3 anni



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — E' di tre anni di reclusione, 3.000 euro di multa e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni la condanna comminata a una donna di 27 anni accusata di furto aggravato e tentata estorsione perché ritenuta responsabile di avere ricattato e minacciato l'anziano che accudiva.

Era il 2014 in Lunigiana. La badante aveva chiesto all'uomo del denaro, puntandogli poi un coltello contro al suo rifiuto. Lo aveva poi costretto a salire in auto con lei, ma quando arrivarono in prossimità di un centro abitato, l'anziano riuscì a tirare il freno a mano, fuggire e trovare rifugio.

Lei continuò a minacciarlo ma intanto arrivarono i carabinieri. Le indagini sono poi sfociate nel processo arrivato a sentenza. La donna è stata arrestata e condotta nel carcere Don Bosco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno