Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 11:22

Il maltempo lo coglie in quota e resta bloccato

mezzo sast

L'escursionista si era trovato a 1.600 metri, senza abbigliamento adatto, col tempo che peggiorava. Per recuperarlo squadre di terra ed elicottero



BAGNONE — Il maltempo lo ha colto in vetta nella zona del Monte Sillara. Il giovane escursionista si è trovato bloccato in quota, a 1.600 metri a Foce Compione. Il tempo peggiorava e lui non era provvisto della tenuta di abbigliamento adatta. Era in difficoltà.

Così ha chiesto aiuto e per recuperarlo sono partiti i soccorritori della stazione di Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino su chiamata dei vigili del fuoco che a loro volta avevano attivato l'elicottero Drago da Bologna.

L'escursionista in difficoltà si trovava su sentiero distante circa un’ora dalla strada più vicina. Constatate le condizioni meteo in peggioramento, che hanno impedito l’intervento dell’elicottero, la squadra del Soccorso Alpino si è diretta incontro al giovane e lo ha riaccompagnato all’auto in Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità