Cronaca mercoledì 24 maggio 2017 ore 10:14
Sfiorata la tragedia, treno passa a sbarre alzate

Al passaggio a livello Rometta-Soliera il treno è passato a passaggi a livello aperti creando il panico tra gli automobilisti
FIVIZZANO — Ieri, intorno alle 13,15, è mancato veramente poco alla tragedia; infatti, il treno Swing diretto in Garfagana, è transitato a sbarre alzate.
Alcune macchine sono passate, altre si sono fermate in tempo notando l'arrivo del mezzo, fortunatamente non è successo nulla di grave grazie al fatto che il treno, proveniente da Aulla, stava procedendo lentamente in quanto aveva appena lasciato la stazione di Soliera.
L'incedere lentamente ha permesso a chi guidava il treno di notare l'anomalia e di fermarsi senza provocare danni a cose o a persone.
Un episodio che ha spaventato molto sia i passeggeri del treno, carico di studenti che tornavano a casa, che gli automobilisti che hanno sorpassato il passaggio a livello illesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI