Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Imprese & Professioni mercoledì 21 luglio 2021 ore 14:50

​Perché investire in una casa in legno per le vacanze estive

Una casa in legno per le vacanze estive. Ti sei mai chiesto se ha senso investire del denaro in una casa in legno per le vacanze estive? 



ITALIA — Scegliere di optare per una casa in legno per le vacanze estive è una scelta saggia, sia per sé che per l’ambiente.

Tralasciando i molteplici benefici sull’ambiente offerti da queste abitazioni ecosostenibili, rispetto alle case in muratura, una casa in legno per le vacanze estive è il luogo ideale in cui trascorrere momenti in famiglia o, semplicemente, lavorare ad un progetto personale o, ancora, registrare dei brani musicali.

Infatti, grazie alla naturale proprietà del legno di essere un materiale isolante (sia termico che acustico), che permette di mantenere la temperatura costante in inverno ed estate ed evitare che i rumori esterni penetrino all’interno della casa, sarà possibile godersi freschi pomeriggi all’interno della struttura.

Ma queste sono solo alcune delle peculiarità che potrai apprezzare qualora decidessi di investire in una casetta legno.

Tutti i colori dell’estate

Come ben saprai, l’estate è una stagione meravigliosa, si possono trascorrere giornate all’aperto (temperatura permettendo) e fare escursioni, si può mangiare fuori, andare in montagna, al mare o in piscina. Insomma, l’estate è una stagione ricca di colori, opportunità ed in grado di far vivere esperienze indimenticabili per tutti.

A tal proposito e per vivere con un comfort abitativo elevato, è possibile acquistare un’abitazione in legno da mettere in giardino o nella propria residenza estiva.

Una casa in legno da mettere in giardino potrebbe essere la soluzione a tutti quei problemi che si ripresentano ogni estate, primo fra tutti il caldo.

Non è necessario acquistare una grande abitazione; se vivi da solo/a o se siete in due in famiglia, potresti considerare una casa in legno da mettere in giardino di 30 metri quadrati, in cui vivere, lavorare e risolvere il problema del caldo eccessivo.

Alternativamente, se hai già o hai intenzione di acquistare una residenza al mare o in montagna, anziché costruire una abitazione in muratura, che richiederebbe tempo e costi non indifferenti, potresti pensare di installare una casa in legno per le vacanze estive.

La casa in legno al mare o in montagna

Questa abitazione per l’estate potrà essere realizzata su misura, in base alle dimensioni del terreno e della sua forma. Potrai decidere se realizzarla con uno stile piuttosto che un altro, oltre alle dimensioni ed alle stanze che dovrà avere.

Investire in una soluzione come questa, ti permetterà di organizzare giornate in famiglia, piuttosto che momenti di spensieratezza e quiete lontani dal tram-tram della città, oppure ancora potrai avere un punto di ritrovo alla sera, dopo aver completato un’escursione, senza dover spendere troppo nell’acquisto di una casa.

Inoltre, qualora decidessi di investire in una piccola casetta, puoi optare per complementi d’arredo modulari, i quali ti permetteranno di adibire la struttura per varie occasioni (ad esempio, potresti inserire un letto per gli ospiti che, una volta chiuso, si trasforma in una libreria o in un tavolo, ideale per destinare la stanza ad ufficio e stanza degli ospiti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno