Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 18:10

Gli allevatori lunigianesi vanno di moda con D&G

La famiglia Boschetti di Tavernelle
La famiglia Boschetti di Tavernelle

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto una storica famiglia di pastori di Tavernelle come testimonial per la campagna D&G Family



LICCIANA NARDI — Gli allevatori lunigianesi vanno di moda. Di alta moda, anzi, visto che la famiglia Boschetti di Taverenelle, storica protagonista dell'attività di pastorizia e produzione di formaggi del territorio di Licciana Nardi, è stata selezionata niente meno che da Dolce&Gabbana come testimonial della campagna D&G Family

Le foto dei componenti della famiglia Boschetti, scattate dal fotografo Mattia Crocetti nei diversi momenti della giornata lavorativa, fanno parte del progetto digital con cui la maison fondata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha voluto omaggiare la famiglia e i valori che rappresenta insieme al confronto fra più generazioni. E i Boschetti di tutte le età, componenti canini compresi, sono la perfetta sintesi dello spirito della campagna.

L’azienda è socia di Coldiretti Massa Carrara, da cui arriva la notizia del prestigioso ingaggio e che non nasconde il proprio orgoglio. “La famiglia – commenta la presidente Francesca Ferrari – è il cuore dell’impresa agricola. In Lunigiana due imprese agricole su tre sono a conduzione familiare. Il loro legame appartiene alla storia di questa terra, con titolare e lavoratore che vivono sotto il solito tetto, sono padre e figlio, nonno, padre e nipote, marito e moglie. Condividono, essendo famiglia, l’amore, il sacrificio, le soddisfazioni ma anche le delusioni di quella che è un’attività impegnativa che non concede pause. Sono microcosmi dove vita fa rima con lavoro”.

“Alla famiglia Boschetti i nostri complimenti – conclude la Ferrari – per aver ben rappresentato il nostro mondo con quel tocco glamour che oggi lo rende sicuramente anche più affascinante e più alla portata di tutti. La campagna è uno straordinario volano di promozione per l’azienda agricola ed indirettamente per il territorio della Lunigiana che contribuirà, ne sono certa, al rilancio post Covid-19”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno