Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cultura martedì 10 aprile 2018 ore 15:05

Premio Selezione Bancarella, ecco i sei vincitori

Gli autori in lizza sono Marangoni, Consentino-Dodaro-Panella, Fellowes, Correnti, Rumix e Redondo. Il vincitore sarà proclamato il 22 luglio



PONTREMOLI — I librai hanno individuato sei volumi per il premio Selezione Bancarella, al termine di un percorso iniziato il primo marzo 2017 e concluso il 28 febbraio 2018:

- Anna che sorride alla pioggia – Guido Marangoni (Sperling & Kupfer)

- I fantasmi dell'impero - Marco Consentino/Domenico Dodaro/Luigi Panella (Sellerio)

- L’assassinio di Florence Nightingale Shore – Jessica Fellowes (Neri Pozza)

- Nostalgia del sangue - Dario Correnti (Giunti)

- La regina del silenzio – Paolo Rumiz (La Nave di Teseo)

- Tutto questo ti darò - Dolores Redondo (Dea Planeta)

Nei prossimi mesi il Bancarella sarà impegnato in una serie di eventi in cui presenterà romanzi ed autori. Le prime due tappe saranno a Ravenna e Cesena, nelle mattinate di giovedì 24 e venerdi 25 maggio, dove gli autori incontreranno gli studenti delle scuole superiori delle città, impegnati nel progetto “ Un progetto premia per sempre – Il Bancarella nelle scuole”.

Venerdì 8 giugno si sposterà a Cesenadove, nel corso della serata, verrà consegnato agli Autori il “Premio Vincitore Selezione Bancarella 2018”.

Lunedì 18 giugno, alle ore 21, il Bancarella sarà protagonista a Sesto San Giovanni, per poi concludere il ciclo di presentazioni, il 7 luglio, sempre in serata, a Marciana Marina.

Il 22 luglio in piazza della Repubblica a Pontremoli, a partire dalle ore 21, saranno aperte le buste con i voti dei librai che costituiscono la fiuria del Premio e sarà eletto il vincitore della 66ma edizione del Premio Bancarella. Il giorno prima verrà assegnato anche il Premio Bancarella Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno