Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:18 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Politica giovedì 08 dicembre 2016 ore 09:14

Il Comune roccaforte del No della Toscana

Matteo Mastrini, sindaco di Tresana

E' Tresana il Comune toscano dove il No ha raggiunto la percentuale più alta e il suo sindaco, Matteo Mastrini, ne va orgoglioso



TRESANA — Il no ha raggiunto ben il 63,60 per cento, un risultato importantissimo che non solo segue la linea nazionale ma che conferma, in qualche modo, quella che è la corrente di pensiero del sindaco di Forza Italia.

"E' un risultato netto, - commenta in una nota - ma penso che nessuna forza politica possa ascriversene il merito. La popolazione ha espresso il suo giudizio sulla Riforma e mi sento di condividerlo".

Sugli effetti: "Sicuramente se avesse vinto il Si le autonomie locali avrebbero subito gravi contraccolpi, questo non significa che il Paese non abbia bisogno di una Riforma, ma che molto si può fare in Parlamento. Penso alla revisione degli stipendi dei Parlamentari, al taglio delle spese e alla Legge elettorale perché deve essere l'elettore a scegliere attraverso le preferenze."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno