Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 08:14

​Un pitone a passeggio in città

Serpeggia la paura tra i cittadini increduli per la vista di un rettile sbucato all'improvviso da un immobile del XIV secolo



PONTREMOLI — Un'apparizione furtiva, giusto il tempo di una passeggiata per spaventare la gente, per poi tornare nel sotterraneo di un edificio chiuso da tempo appartenente a persone residenti a Milano.

A nulla è servito l'intervento della forestale e dei vigili del fuoco che allertati dalla polizia urbana hanno cercato invano di catturare l'esemplare. Adesso gli abitanti della zona temono per i loro animali domestici e non solo, perché comunque non dovrebbe essere molto piacevole trovarselo davanti.

L'animale potrebbe essere fuggito dalla teca,come predisposto dai vigili del fuoco e dalla legge italiana, di qualche “appassionato” di animali esotici.

Ma i pitoni, così come iguane o camaleonti, non sono animali domestici, sono animali particolari, con bisogni legati al loro habitat d’origine: così i soggetti che non muoiono durante i vari trasporti e le catture finisce che si spengano lentamente nei terrari degli “appassionati” predoni della natura o sfuggano al controllo dei detentori o più semplicemente, ed irresponsabilmente, vengano abbandonati perché diventati indesiderati, malati, costosi, non più di soddisfazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno