Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 08:14

​Un pitone a passeggio in città

Serpeggia la paura tra i cittadini increduli per la vista di un rettile sbucato all'improvviso da un immobile del XIV secolo



PONTREMOLI — Un'apparizione furtiva, giusto il tempo di una passeggiata per spaventare la gente, per poi tornare nel sotterraneo di un edificio chiuso da tempo appartenente a persone residenti a Milano.

A nulla è servito l'intervento della forestale e dei vigili del fuoco che allertati dalla polizia urbana hanno cercato invano di catturare l'esemplare. Adesso gli abitanti della zona temono per i loro animali domestici e non solo, perché comunque non dovrebbe essere molto piacevole trovarselo davanti.

L'animale potrebbe essere fuggito dalla teca,come predisposto dai vigili del fuoco e dalla legge italiana, di qualche “appassionato” di animali esotici.

Ma i pitoni, così come iguane o camaleonti, non sono animali domestici, sono animali particolari, con bisogni legati al loro habitat d’origine: così i soggetti che non muoiono durante i vari trasporti e le catture finisce che si spengano lentamente nei terrari degli “appassionati” predoni della natura o sfuggano al controllo dei detentori o più semplicemente, ed irresponsabilmente, vengano abbandonati perché diventati indesiderati, malati, costosi, non più di soddisfazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno