Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 10:04

Il nuovo parco eolico incassa l'ok della Regione

Il progetto "Vento di Zeri" ha superato la valutazione di impatto ambientale, ottenendo così il via libera alla realizzazione



ZERI — Il nuovo parco eolico proposto da Fera s.r.l. si estende nel Comune di Zeri per 1800 metri lungo il crinale del Monte Colombo comprendendo anche il Monte Pianella tra quote comprese tra i 1200 e i 1300 metri. Il confine con Pontremoli è a circa un chilometro in direzione nord. 

L'impianto è composto da cinque aerogeneratori di potenza 10 MWe e la ditta ha ottenuto il via libera alla realizzazione del progetto in quanto, verificata tutta la documentazione e interrogati tutti i soggetti coinvolti, tutto è stato giudicato come regolare. L'unica modifica richiesta dalla Regione Toscana settore Ambiente è stata la costruzione non di sette aerogeneratori come richiesto, ma di soli cinque perché due troppo grandi per le tecnologie di cui si dispone oggi in campo eolico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno