Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Politica venerdì 04 ottobre 2019 ore 18:00

M5S, on line la Carta di Firenze 2019

La Carta è stata lanciata da esponenti M5S molto critici sull'accordo di governo con il Pd Pd e sulla "metaformosi" subita dal Movimento



FIRENZE — Un gruppo di esponenti M5S in netto disaccordo con la gestione Di Maio, l'alleanza di governo con il Pd e le "metamorfosi" subite dal Movimento ha lanciato sul web La Carta di Firenze, un documento che può essere scaricato dal sito lacartadifirenze2019.it e a cui è collegato un appello sottoscrivibile sempre on line.

"Il 4 ottobre 2009 nasceva il MoVimento 5 Stelle - si legge sul sito - 10 anni dopo, il 4 ottobre 2019, vogliamo che quel nostro sogno diventi esempio concreto. Siamo attivisti e portavoce che credono nei valori fondativi del MoVimento 5 Stelle e li proteggono con passione. Siamo in tanti a volere un M5S unito e coerente, senza scissioni o correnti : “cittadini attivi” che guardano al futuro del MoVimento 5 Stelle, che hanno contribuito a creare e far crescere. Ora puoi scaricare la Carta di Firenze 2019 ed unirti a noi sottoscrivendo l’appello tramite il modulo"

Gli scettici del M5S chiedono in sostanza di riorganizzare il Movimento garantendo maggiore democrazia al suo interno, dicono no al modello del capo politico unico e auspicano il passaggio della proprietà della piattaforma Rousseau dalla Casaleggio e associati al Movimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Sport