Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Monitor Consiglio martedì 05 marzo 2024 ore 21:22 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maggio Fiorentino, il vero inopportuno è Torselli

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Il nome di Fuortes emerso dal consiglio di indirizzo della fondazione"



FIRENZE — “Sulla nomina del nuovo sovrintendente del Maggio Fiorentino, il Sindaco Nardella sta facendo esattamente quello che è chiamato a fare, ovvero indicare al Ministero il nome emerso dal consiglio di indirizzo della fondazione" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali replicando alle dichiarazione del consigliere Torselli (Fdi).

"Sarà a sua volta il Ministro Sangiuliano a prendere una decisione - prosegue Giachi - Questo per dire che l’unico ad essere inopportuno è proprio Torselli con le sue considerazioni del tutto fuori tema".

"Evidentemente il consigliere di Fratelli d’Italia non conosce la procedura o, ancor peggio, tenta di strumentalizzare politicamente questo passaggio. Io credo, invece, che il progetto di risanamento del Maggio abbia raggiunto un risultato importante che oggi ci permette di guardare al futuro di questa istituzione culturale con una prospettiva rinnovata. Una prerogativa di crescita per il futuro della città e dell’offerta culturale che va nella direzione opposta alle sterili polemiche del consigliere Torselli” conclude Giachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno