Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio venerdì 09 giugno 2023 ore 11:08 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maggio Musicale Fiorentino, come la mettiamo?

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Per il Presidente Giani i bilanci 2021 e 2022 erano a posto. Il Commissario Cutaia invece ha parlato in Commissione di circa 6 milioni di disavanzo"



FIRENZE — “Con particolare interesse ho ascoltato in Commissione Cultura le dichiarazioni di Cutaia, nuovo Commissario del Maggio Musicale Fiorentino - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega - Lo stesso ha evidenziato una sofferenza di circa 6 milioni di euro, mentre ad una mia recente interrogazione sul tema, il Presidente Giani aveva sostanzialmente ammesso che i bilanci 2021 e 2022 fossero in realtà in ordine, senza alcuna palese problematica".

“La sua risposta scritta al mio atto non può dare adito ad alcuna interpretazione: i numeri sono numeri e non si discutono - sottolinea il rappresentante della Lega - Sono decenni che Giani frequenta la politica fiorentina e conosce bene le difficoltà croniche di questa 'eccellenza' del capoluogo regionale. Confidavamo dunque che sapesse di cosa si stesse parlando; invece, quanto a noi detto, va controcorrente rispetto alle dichiarazioni di Cutaia".

Servono 8 milioni entro il mese di luglio! Per questo siamo molto preoccupati per il futuro del Maggio Musicale e dei suoi lavoratori" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno