Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 22 aprile 2015 ore 13:22

Maggio, sciopero per la 'prima' di Fidelio

La Cgil ha indetto 4 giorni di astensione dal lavoro in occasione della prova generale, della prima e delle repliche dell'opera che aprirà il Festival



FIRENZE — La moblitazione è stata annunciata dopo un'assemblea dei lavoratori che contestano "le modalità di licenziamento di 50 dipendenti in esubero nell'ente lirico con successiva riassunzione in Ales, società che fa capo al ministero per i beni culturali".

Secondo la Cgil non ci sarebbero "sufficienti certezze sul mantenimento dei posti di lavoro", senza contare "l'illegittimità del tavolo di trattativa aperto con la Città metropolitana di Firenze per il conflitto di interessi del sindaco Dario Nardella, da un lato firmatario dei licenziamenti e dall'altro supervisore della procedura di passaggio all'Ales".

Lo sciopero è stato quindi indetto per il 24, 27, 30 aprile e per il 6 maggio. In programma anche un presidio davanti alla sede del ministero. Per revocare la protesta, Cgil chiede il ritiro delle procedura di licenziamento e l'apertura di un tavolo interministeriale per portare a conclusione la vertenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno