Cronaca lunedì 17 settembre 2018 ore 17:01
Incendio, chiusa ferrovia Tirrenica e via Aurelia
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/7/5/75-elicottero-elba-aib-cropped-54.jpg)
Le fiamme si sono sviluppate vicino ai binari e alla strada, che è chiusa in ambo le direzioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco
MAGLIANO IN TOSCANA — Linea ferroviaria Tirrenica interrotta tra Grosseto e Albinia, chiuso anche il tratto di Aurelia in ambo le direzioni.
La doppia chiusura si è resa necessaria a causa di un incendio sviluppatosi vicino ai binari e all'Aurelia.
Per questo motivo i vigili del fuoco di Grosseto e di Orbetello sono intervenuti nella zona del Collecchio (Magliano in Toscana). L'incendio si è sviluppato lungo la ferrovia che va da Alberese ad Albinia.
A quanto si apprende è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero della Regione e sono state allertate le squadre dei volontari AIB, gestiti dalla SOUP della Regione Toscana.
Per il denso fumo che si è sprigionato dall'incendio è stato chiuso al traffico il tratto della ferrovia ed è stata interrotta anche la linea elettrica.
Chiuso anche il tratto di Aurelia, quattro corsie nelle due direzioni, almeno fino a quando non saranno ripristinate le operazioni di sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI