Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 10:31

Maltempo, allagamenti a Pisa, frana in Versilia

La piena del fiume Cecina passata senza gravi danni. Livello dei fiumi ovunque in discesa, la situazione sta progressivamente tornando alla normalità



TOSCANA — E' stata una nottata di paura e preoccupazione ma, fortunatamente, il maltempo stavolta non ha provocato gravi danni alla Toscana. E col livelo dei fiumi che sta rientrando ovunque al livello di guardia, la situazione sta progressivamente tornando alla normalità.

Le situazioni di maggiore difficoltà si sono registrate nel pisano dove la piena del fiume Cecina, che ieri sera aveva superato i livelli di guardia, ha provocato allagamenti nelle campagne. Vigili del fuoco e protezione civile hanno monitorato fino a stamani i punti più critici, soprattutto presso i ponti, per intervenire tempestivamente in caso di necessità ma fortunatamente dalle prime ore del mattino il livello del fiume ha iniziato a scendere.

Piccoli allagamenti si sono poi registrati in alcuni centri abitati tra cui Larderello, Ponteginori e Pomarance anche se sono stati contenuti e risolti dall'intervento delle squadre di protezione civile. 

Sempre nella notte, c'è stata invece una frana a Massarosa (Lucca), in Versilia, in via Polla del Morto. I detriti caduti sulla strada hanno ostruito l'accesso alle abitazioni. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operai della Protezione civile del Comune che hanno provveduto a liberare la strada. Alle 3 la situazione è tornata alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno