Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 18:38

Maltempo, danni per il vento a Piombino e Pisa

Raffiche fino a 90 km/h stanno sferzando dal mattino la costa toscana e hanno provocato la caduta di alberi e calcinacci da un campanile



FIRENZE — Alberi di tamerice caduti a Piombino (uno dei quali su una linea elettrica subito riparata da Enel), tegole venute giù dal tetto della locale caserma dei carabinieri e calcinacci piombati al suolo da un campanile a Pisa. Sono questi i danni più rilevanti causati dal forte vento che da stamani sferza soprattutto la parte costiera della Toscana. A Boccadarno, secondo quanto riportato dalla protezione civile, il vento soffia a circa 70 km orari con punte fino a 90.

Il forte vento ha inoltre divelto una vetrata del teatro Rossi sempre a Pisa, di proprietà dello Stato, e occupato da anni da un collettivo culturale che ha provveduto a mettere in sicurezza l'infisso. Interventi dei vigili del fuoco in varie zone del territorio per rami caduti in strada e altri pericolanti.

Intanto a Firenze la Protezione civile comunale, sulla base di quanto comunicato dalla Regione, ha emesso un avviso di criticità ordinaria per le giornate di oggi e domani per la presenza di vento forte e invita a prestare attenzione alla possibile caduta di oggetti, come tegole e altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio