Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità lunedì 16 giugno 2014 ore 19:14
Maltempo, due milioni di danni nel grossetano
Produzione ortofrutticola dimezzata dopo la grandinata di sabato. Perse le colture di pomodoro, compromesse quelle di melone, pesche, albicocche
GROSSETO — Le violente precipitazioni, con la caduta di pezzi di ghiaccio, si sono concentrate nella piana che da Roccastrada arriva a Monetpescali e Buriano e, a sud di Grosseto, nella piana di Albinia.
''La cooperativa Ortofrutta non potrà onorare i contratti di fornitura con la distribuzione e l'industria della lavorazione . ha spiegato Francesco Viaggi, presidente provinciale Condiretti - Perderemo quindi quote di mercato nell'immediato con cui dovremo poi fare i conti. Senza contare che, nelle prossime settimana, la frutta che adesso sembra sana potrebbe essere irrimediabilmente compromessa dal marciume''.
Devono essere ancora quantificati i danni alle vigne.
Sempre il maltempo oggi ha causato allagamenti nella zona di Follonica. L'allerta prosegue fino a domani sera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI