Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Attualità lunedì 21 luglio 2014 ore 13:35

Maltempo, Frecciarossa in ritardo

Un guasto ha notevolmente rallentato la circolazione sulla linea Arezzo-Firenze. Disagi in tutta la Toscana per alberi abbattuti e allagamenti



FIRENZE — Il problema tecnico si è verificato a Firenze, fra San Donato e Rovezzano, intorno alle 9.30 ed è stato risolto dopo circa un'ora e mezzo.

I ritardi, variabili fra dieci minuti e un'ora e mezzo, hanno interessato anche molti treni regionali in arrivo a Firenze.

Il maltempo ha creato notevoli disagi anche in Lucchesia dove ci sono state numerose chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e per i problemi creati dal vento forte.

In particolare a Balbano, frazione di Lucca, due alberi sono caduti sulle linee Telecom provocando forti disagi. Sempre a causa del vento il ramo di un platano è caduto su un'auto in sosta sulla circonvallazione del centro storico di Lucca, sfondando il parabrezza.

Anche nel grossetano il forte vento ha provocato disagi e danni. A Santa Flora, nel comune di Grosseto, in seguito ad un intenso nubifragio, un grosso albero si è abbattuto su due auto parcheggiate. Il sindaco, con apposita ordinanza, ha disposto l'abbattimento anche di due alberi adiacenti a quello divelto dal vento, che è stato rimosso dai vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca