West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 19:54
Maltrattamenti all'asilo, indagate suora e maestra
Gli abusi sono stati denunciati da due famiglie attraverso un'associazione. I bimbi coinvolti sarebbero sei, due saranno ascoltati dal gip
AREZZO — I genitori hanno parlato di bambini insultati, costretti a mangiare con la forza, rinchiusi in uno stanzino per punizione, al buio. Quanto basta per portare la procura aretina ad aprire un'inchiesta in cui sono indagate due persone: una suora settantenne e una maestra di quarant'anni.
Le famiglie sono rappresentate dall'associazione Le Vie dei colori che ha reso nota la drammatica vicenda.
I maltrattamenti sarebbero avvenuti nel 2016 in un asilo del capoluogo e i bambini coinvolti sarebbero sei. Il giudice ha incaricato un perito di verificare la capacità dei piccoli di testimoniare. In quattro casi, le famigliea hanno deciso di non sottoporre i figli agli accertamenti del perito. Negli altri due invece, la perizia ha stabilito che i bimbi sono in grado di raccontare la loro esperienza e il gip ha disposto l'incidente probatorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI