Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Cronaca giovedì 08 febbraio 2024 ore 19:20
Alberi franano in strada e travolgono un centauro
I lecci caduti dalla scarpata sono finiti in carreggiata proprio mentre stava transitando il motociclista. Soccorsi con Pegaso e volo in ospedale
MARCIANA — Un motociclista è rimasto ferito da due alberi franati dalla scarpata e piombati in carreggiata lungo la strada provinciale 25 Anello all'Elba, vicino a Marciana.
Erano le 10,50 circa. L'uomo, 45 anni, stava transitando in sella al suo scooter proprio quando i grossi lecci hanno ceduto. Il centauro è stato soccorso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso, che lo ha trasferito all'ospedale delle Scotte a Siena dopo l'atterraggio all'aeroporto di La Pila dove il ferito è stato condotto in ambulanza.
Sul posto oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e gli operai provinciali del distretto stradale elbano che hanno rimosso le piante liberando la carreggiata, così da riaprire la viabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI