Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Cronaca Domenica 31 Dicembre 2017 ore 11:00

Comune registra la nascita di bebè con due madri

Senza l’intervento del tribunale il municipio della Maremma ha trascritto l’atto di nascita del bambino nato all’estero. Non è il primo caso in Italia



MAREMMA — Un Comune della Maremma ha M trascritto l'atto di nascita estero di un bambino di sei mesi con due mamme, senza l'intervento del Tribunale.

La notizia, riportata dall’Ansa, è stata data dall'avvocato Cathy La Torre dell'associazione Gay Lex che ha assistito la coppia di donne sposate all’estero.

Il caso, comunque, non è il primo caso in Italia ma in passato ci sono stati dei precedenti come uno a Napoli e un altro a Roma, entrambi nel 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno