Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 10:30

Castiglione della Pescaia finisce sott'acqua

Strade allagate, cantine sommerse e scuole evacuate per il maltempo. Sottopassi chiusi al traffico a Grosseto. Ritardi nella circolazione ferroviaria



PROVINCIA DI GROSSETO — Le forti piogge della notte hanno messo nuovamente in crisi la piana di Grosseto e Castiglion della Pescaia in particolare.

La frazione di Pian d'Alma è rimasta isolata a causa di un torrente che ha esondato dopo una straordinaria grandinata che si è abbattuta sulla zona tra le 6.15 e le 7. Le strade della cittadina si sono trasformate in fiumi tanto da costringere il sindaco, Giancarlo Farnetani, a decretare la chiusura delle scuole elementari e medie. I bambini che erano già arrivati in classe sono stati riaccompagnati a casa in scuolabus. In piena anche il torrente Sovata.

La strada provinciale 3 di Ampio è stata chiusa al traffico e  si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per consentire a due medici rimasti isolati di raggiungere i loro ambulatori. 

A Grosseto allagate la via Emilia e il tratto di strada di via Monterosa compreso fra via Belgio e via Danimarca, con deviazione del traffico su strade alternative. A Braccagni allagata la strada che porta al cimitero.

Nel corso della notte i nubifragi hanno creato disagi in molte località, con i vigili del fuoco chiamati ad intervenire in ppartamenti, cantine, strade e fondi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno