Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 10:30

Castiglione della Pescaia finisce sott'acqua

Strade allagate, cantine sommerse e scuole evacuate per il maltempo. Sottopassi chiusi al traffico a Grosseto. Ritardi nella circolazione ferroviaria



PROVINCIA DI GROSSETO — Le forti piogge della notte hanno messo nuovamente in crisi la piana di Grosseto e Castiglion della Pescaia in particolare.

La frazione di Pian d'Alma è rimasta isolata a causa di un torrente che ha esondato dopo una straordinaria grandinata che si è abbattuta sulla zona tra le 6.15 e le 7. Le strade della cittadina si sono trasformate in fiumi tanto da costringere il sindaco, Giancarlo Farnetani, a decretare la chiusura delle scuole elementari e medie. I bambini che erano già arrivati in classe sono stati riaccompagnati a casa in scuolabus. In piena anche il torrente Sovata.

La strada provinciale 3 di Ampio è stata chiusa al traffico e  si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per consentire a due medici rimasti isolati di raggiungere i loro ambulatori. 

A Grosseto allagate la via Emilia e il tratto di strada di via Monterosa compreso fra via Belgio e via Danimarca, con deviazione del traffico su strade alternative. A Braccagni allagata la strada che porta al cimitero.

Nel corso della notte i nubifragi hanno creato disagi in molte località, con i vigili del fuoco chiamati ad intervenire in ppartamenti, cantine, strade e fondi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca