Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 09:33
Maltempo, auto e tir bloccati dal ghiaccio
Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato vari interventi per liberare i mezzi arenati su strade divenute impercorribili
MAREMMA — E' iniziata all'insegna dei soccorsi stradali l'emergenza maltempo provocata dall'arrivo sull'Italia del Buran, il vento siberiano portatore di tempeste.
Intorno alla mezzanotte di ieri i vigili del fuoco di Grosseto sono intervenuti per salvare un camionista rimasto bloccato sul suo autoarticolato fra Montenero e il Casalino. Il pesante tir è stato trainato con l'aiuto di una gru fino a una piazzola e messo in sicurezza. L'operazione è terminata alle 4.30.
Altri interventi di recupero di auto bloccate dal ghiaccio sono stati effettuati dai pompieri anche a Scansano, sulla provinciale 22 di Pitigliano, in località Aquilaia, e a Semproniano in località Corte Vecchia.
Nelle prime ore del mattino un camion rimasto bloccato dal ghiaccio è stato recuperato sulla strada panoramica di Castiglion della Pescaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI