Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 09:30

Il vento spinge l'incendio, case evacuate

Un Canadair in azione (foto di repertorio)
Un Canadair in azione (foto di repertorio)

Le fiamme si sono sviluppate di notte in località Poggio del Leccio. In azione gli elicotteri della Regione e numerose squadre di pompieri e volontari



CAPALBIO — Nella notte appena trascorsa si è sviluppato un incendio in localitá Poggio del Leccio a Capalbio e le fiamme hanno ripreso forza in mattinata, sospinte dal vento. Per sicurezza sono state evacuate alcune case.

Ieri sera hanno operato sul posto due elicotteri della Regione e numerose squadre di volontariato e dei vigili del fuoco.

Questa mattina, causa forte vento, l'incendio si è riattivato e sono state inviate sul posto nuove  squadre in supporto a tre elicotteri e un Canadair

Il fuoco che si era sviluppato nelle vicinanze di Capalbio si è riattivato in una zona lontana da vie di accesso. Il fronte di fiamma si è poi rapidamente allargato e ha interessato un bosco di lecci.

Le squadre di volontariato dell'antincendio boschivo e gli operai forestali si sono adoperati con attrezzi manuali per contenere l'estensione dell'incendio ed evitare che raggiungesse altre zone densamente boscate.

L'incendio questa notte

L'incendio questa notte

I vigili del fuoco sono dislocati a presidio di alcune villette che a scopo precauzionale sono state evacuate. Le famiglie per il momento sono ospitate in municipio.

Sono arrivate ulteriori squadre da fuori provincia in rinforzo a quelle presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno