Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:58

Cinque maremmani nella mega band da Guinness

Gozzi e Dell'Esto

Dopo il successo planetario del 2015, mille musicisti italiani sono tornati allo stadio Mannuzzi di Cesena per Rockin'1000



GROSSETO — Mille musicisti si sono dati appuntamento domenica 24 luglio allo stadio Mannuzzi di Cesena per Rockin’1000. Tra questi c’erano anche alcuni maremmani che sono stati selezionati per partecipare all'evento: Andrea Gozzi (chitarra), Irene Lorenzi (voce), Mario Poli Corsi (voce), Gianmarco Carlini (batteria) e Alessio Dell’Esto (basso). 

I musicisti grossetani si sono esibiti in uno stadio stracolmo di gente, hanno conosciuto big della musica nazionale e giovani musicisti alle prime armi in arrivo da tutto il mondo. Il tutto per il piacere di suonare insieme, dando vita a una mega-band da Guinness dei primati che ha ripercorso la storia del rock dagli anni ’50 ad oggi. 

Tra i musicisti di fama internazionale c’erano Cesareo (chitarrista degli Elio e le storie tese), Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue) e Saturnino (bassista di Jovanotti), tutti diretti dal maestro Marco Sabiu

L’evento arriva dopo il successo planetario ottenuto nel 2015 da Rockin’1000, che ha visto protagonisti mille musicisti suonare all’unisono il brano “Learn To Fly” dei Foo Fighters con un video che ha ottenuto oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno