Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 16:52

Pomeriggio di fuoco in Maremma

Foto d'archivio

Tre gli incendi che si sono sviluppati tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Le fiamme sono partite dalle sterpaglie



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Dalle ore 12 i vigili del fuoco sono al lavoro per sedare tre incendi che si sono sviluppato da Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto. 

Il primo, a Pian d'Alma a 100 metri dalla galleria, è partito da alcune sterpaglie. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Follonica. Altre fiamme si sono sviluppare dalle sterpaglie di un'area poco prima di Marina di Grosseto; anche in questo caso l'incendio è stato fermato in tempo, evitando così danni più grandi.

L'incendio più grande è quello che ha interessato la zona di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, già colpita dalle fiamme nei giorni scorsi. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Grosseto che, una volta circoscritto le fiamme, hanno riportato a situazione sotto controllo.

Dalla sala operativa regionale ricordano che per prevenire gli incendi o limitare i danni, la collaborazione dei cittadini è fondamentale. Per segnalare un principio di incendio ci sono tre numeri da chiamare: quello verde 800425425 della Regione, il 1515 del Corpo forstale e 115 dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno