Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 09:35

Tutti pazzi per il Goldrake eroe della Maremma

Foto di Hypermaremma

L'opera si intitola "Totem" e raffigura il braccio di Ufo Robot, l'anime prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 ispirato al manga di Go Nagai



MAGLIANO — Un monumento per evocare un eroe dell'infanzia, così l'artista di Orbetello, Moira Ricci, ha eretto sulle colline di Fonteblanda una scultura di 5 metri d’altezza raffigurante l’iconico braccio di Goldrake. La serie Atlas Ufo Robot è il cartone animato cult degli anni ‘70 ispirato al manga di Go Nagai.

"Il personaggio del cartoon da supereroe diventa la trasfigurazione del salvatore, un’entità ultra terrena votata a proteggere la terra e il genere umano da oscure minacce" così spiegano da Hypermaremma, la manifestazione alla terza edizione che ha l’obbiettivo di coinvolgere la bassa Maremma con interventi artistici e musicali in luoghi iconici con l'aiuto di artisti emergenti e contemporanei. L'opera è esposta fino al 15 Settembre in zona Collecchio a Magliano, provincia di Grosseto.

Moira Ricci è nata nel 1977 a Orbetello, ha studiato a Milano dove si è diplomata in fotografia ed è passata poi alla Accademia di Belle Arti. Appassionata di storie e tradizioni locali e contadine oggi vive e lavora fra Rimini e la Maremma ed ha all'attivo numerose esposizioni di successo.

Il braccio sinistro di Goldrake che spunta sulla collina ha fatto il giro del mondo ed è diventato una attrazione Toscana dell'estate 2021 con visitatori arrivati da varie parti d'Italia e d'Europa.

Il mondo ha bisogno di eroi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità