Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Cronaca venerdì 15 gennaio 2016 ore 19:00

Ha ucciso la madre per motivi economici

Secondo i carabinieri, è questo il movente che avrebbe spinto Maria Grazia Guidoni a uccidere la madre e inscenarne la scomparsa



MASSA MARITTIMA — Giuseppina Pierini non era scomparsa, ma fatta sparire dalla figlia Maria Grazia Guidoni per motivi economici. 

A spiegarlo sono stati i carabinieri di Piacenza durante una conferenza stampa a completamento della complessa indagine, nata da una denuncia di scomparsa registrata nel 2012 a Pontenure in provincia di Piacenza.

Ma, un cadavere ritrovato in un podere nelle vicinanza di Massa Marittima e i racconti del nipote, figlio Maria Grazia, rivelati ai carabinieri della caserma locale, hanno permesso di scavare più a fondo nella vicenda e scoprire la verità. Maria Grazie Guidoni voleva continuare a gestire la pensione della madre e ha pensato ucciderla e inscenare la sua scomparsa. 

La Guidoni è stata arrestata con l'accusa di omicidio premeditato pluriaggravato e occultamento di cadavere. Interrogata dal gip si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Il figlio, indagato per il concorso negli stessi reati, è libero non sussistendo per il gip il pericolo di fuga o di inquinamento delle prove. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità