Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 15:10

Il borgo più ricercato d'Italia

Monte Argentario è l'unico borgo toscano nella classifica dei 20 borghi più ricercati dai turisti secondo l'Osservatorio di Trivago



MONTE ARGENTARIO — Tra i siti turistici il borgo di Monte Argentario si è piazzato al sesto posto nella classifica delle località più ricercate dai turisti nell'ultimo anno. 

L’Osservatorio di Trivago.it ha infatti stilato la classifica dei 20 borghi più ricercati dagli utenti nazionali nell’ultimo anno raccogliendo così una selezione di vere e proprie perle disseminate su tutto lo stivale. 

A guidare la graduatoria è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù, seguono Castellabbate (Campania) e Lerici (Liguria). E al sesto posto, appunto, c'è Monte Argentario, unica località toscana tra le venti. 

Soddisfatto di questo esito il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli. 

“Non mi stupisce questo risultatoconsiderate la bellezza ambientale e tutte le altre peculiarità che caratterizzano il Promontorio; - ha commentato - rimane il disappunto che in caso di graduatorie per presenze l’Argentario non possa primeggiare visto l’esiguo numero di alberghi e strutture ricettive. L’Argentario vince in qualità, ma non può competere in quantità. Trascorrere una vacanza all’Argentario è senza dubbio un privilegio, da parte nostra la volontà e l’impegno di migliorare i servizi a favore della clientela”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno