Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 09:29

Un parco giochi e il monumento per Raffaella Carrà

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

La lapide in marmo bianco puro delle Apuane, poi una squadra di artisti e artigiani per realizzare l'opera. E adesso ecco il taglio del nastro



MONTE ARGENTARIO — Il monumento in marmo bianco puro delle Apuane, poi una squadra di artisti e artigiani del laboratorio RoVan di Roberto Vannini per realizzare l'opera. E ieri ecco il taglio del nastro sia per la lapide al cimitero di Porto Santo Stefano, sia per il nuovo parco giochi di via della Vittoria: tutto dedicato e intitolato a Raffaella Carrà.

Dopo il taglio del nastro del parco giochi davanti alla foto che ritrae Raffaella Carrà tra i bambini, il sindaco Francesco Borghini ha letto la pergamena con le motivazioni con cui il consiglio comunale il 2 Settembre scorso concesse la cittadinanza onoraria all'artista amica dell’Argentario, che aveva scelto come luogo ove trascorrere il tempo libero e dove trovare ispirazioni.

La volontà di dedicare uno spazio così importante e significativo a Raffaella Carrà fu annunciata dal sindaco Francesco Borghini all’indomani della scomparsa dell’artista. La cerimonia si è poi spostata al cimitero. Qui il parroco don Sandro Lusini ha benedetto la cappella recentemente rinnovata e dove è stata installata la lapide a memoria di Raffaella Carrà che ne ritrae il volto e poi raffigura una stella e il simbolo dell'infinito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca