Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 09:14

Maltempo, mezza tonnellata di rifiuti in spiaggia

La spiaggia della Feniglia

Volontari e guardia costiera all'opera dopo le mareggiate delle scorse settimane. Pulizia straordinaria della spiaggia della Feniglia



ORBETELLO — Le mareggiate delle scorse settimane hanno portato sulla spiaggia della Feniglia circa 500 chili di rifiuti.

Così ieri circa 100 persone tra volontari dell'associazione Clean sea life e militari della guardia costiera hanno dato vita ad una pulizia straordinaria lungo i cinque chilometri di litorale che uniscono Ansedonia a Porto Ercole.

"Una iniziativa quanto mai importante e necessaria per tutelare le nostre coste - commenta il comandante dell'ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano Pier Francesco Dalle Luche - e permettere alle generazioni future di poter godere delle bellezze naturali che questa terra offre e che quotidianamente attira centinaia di turisti". 

Sulla spiaggia, i militari della guardia costiera hanno trovato anche oltre 7mila dischetti di plastica, forse provenienti da un impianto di depurazione campano dove, lo scorso marzo, si era verificata una fuoriuscita dovuta ad un malfunzionamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno