Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 14:38

Sfida a due per le primarie di Orbetello

I cittadini iscritti nelle liste elettorali domenica 20 marzo saranno chiamati a scegliere tra Monica Paffetti e Mario Chiavetta



ORBETELLO — Domenica 20 marzo si svolgeranno a Orbetello le primarie per la scelta del candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra Noi per Orbetello.

La sfida a Orbetello è a due con il sindaco uscente Monica Paffetti e l'assessore dimissionario Mario Chiavetta. La Paffetti raccoglie l'appoggio dal Pd, Psi e Udc, mentre le Civiche Unite sono con Chiavetta. 

Gli elettori che vorranno partecipare alle primarie dovranno essere muniti di documento di riconoscimento e, possibilmente, di tessera elettorale. Al momento del voto è previsto il versamento di un contributo alle spese di organizzazione di due euro e la sottoscrizione della carta dei valori della coalizione.

I seggi previsti e le corrispondenti sezioni elettorali sono: Orbetello centro – Sala ex Frontone, Piazza della Repubblica, 1 (sezioni elettorali 1-2-3), Orbetello Neghelli – CGIL, Via Volontari del sangue, 47 (sezioni elettorali 4-5-6-7), Orbetello Scalo – Via Baghini (sezioni elettorali 8-9-18), Albinia – CGIL, Via Aldi (sezioni elettorali 10-12-13-14), Fonteblanda – Piazza dell’Uccellino (sezioni elettorali 11-15-16-17).

L'eletto delle primarie dovrà confrontarsi a giugno con Andrea Casamenti della lista di centrodestra Patto per il futuro e Alfredo Velasco il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle. La corsa al voto è a piede libero, invece, per Sel che non ha digerito la decisione di procedere con le primarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno