Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Cronaca mercoledì 30 maggio 2018 ore 18:23

​Intascavano soldi pubblici e 5xMille della Lilt

I tre uomini, indagati dalla Finanza, usavano fondi della Lega Italiana per la lotta ai tumori per interessi privati. Sequestrati oltre 212mila euro



ORBETELLO — Usavano i fondi della Lega italiana per la lotta ai tumori "per il soddisfacimento di interessi privati e personali". Lo scrive il gip di Grosseto Marco Mezzaluna, nell'ordinanza con la quale ha deciso il sequestro preventivo di 212.586,57 euro dopo la verifica fiscale della guardia di finanza relativa al reato di carattere fiscale e di indebita percezione di erogazioni pubbliche per un totale di 54.776,03 euro da parte del Comune di Orbetello, nonché da parte dello Stato, mediante attribuzione del 5 per mille destinato al finanziamento del volontariato della Lilt. 

Tre persone sono indagate. 

Nel corso delle indagini coordinate dal pm Arianna Ciavattini, le fiamme gialle di Orbetello hanno accertato un'evasione dolosa delle imposte sui redditi e l'appropriazione indebita, di oltre 260 mila euro complessivi. Inoltre è stato accertato l'abuso della veste giuridica di ente no-profit da parte della sezione provinciale di Grosseto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, "riconducendo l''attività in concreto svolta ad esercizio di impresa commerciale e, come tale, assoggettabile all'imposizione fiscale prevista per le imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca