Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 15:40

Il commesso fa la cresta sugli scontrini

La merce risultava venduta, ma mancavano 24mila euro di fatturato. Da qui è partita l'indagine dei carabinieri in un supermercato di Roccatederigi



ROCCASTRADA — Lavorara al supermecato del paese, ma un cinquantenne di Roccastrada arrotondava lo stipendio sottraendo delle somme di denaro dall'azienda.

Lo hanno scoperto i carabinieri di Roccatederighi denunciandolo alla Procura per furto aggravato attraverso operazioni di cassa fraudolente. Le indagini sono partite da questa estate quando i militari hanno raccolto la denuncia dell'azienda proprietaria del punto vendita. Poi sono seguite alcune verifiche da parte dei responsabili del negozio che hanno notato delle anomalie tradotte in un ammanco da 24mila euro a fronte di uscite regolari di merce.

Dopo aver eseguito mirati appostamenti nei pressi del punto vendita e raccolto varie testimonianze, i carabinieri hanno scoperto che l'uomo, durante i turni di cassa, effettuava alcune operazioni irregolari, rilasciando agli ignari clienti, quasi sempre anziani o turisti stranieri, scontrini d'incasso annullati prima della loro emissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno