Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, scontri fra tifosi prima di Serbia-Inghilterra: volano sedie, bottiglie e calci

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 19:39

Tirrenica, Sat presenta il lotto di Capalbio

foto sat.it

Comune e Regione hanno preso visione del progetto modificato sulla base delle osservazioni presentate da enti e cittadini



CAPALBIO — Si è svolto questa mattina presso l'Assessorato alle infrastrutture e trasporti della Regione Toscana un incontro tra Sat, Regione e Comune di Capalbio sull'Autostrada Tirrenica. 

Durante la riunione sono stati visionati, in via preliminare, i progetti di Sat che riguardano il lotto 5A di Capalbio, prima dell'avvio formale della procedura e della trasmissione ufficiale degli atti agli enti competenti, in attuazione del protocollo d'intesa sottoscritto tra il MIT, la Regione Toscana, la Regione Lazio, Autostrade per l'Italia e Sat nel maggio 2015.

Nelle carte progettuali presentate, Sat ha accolto alcune delle osservazioni presentate dal Comune nelle fasi precedenti, anche a seguito di osservazioni e contributi della cittadinanza. Pur trattandosi di una fase ancora preliminare che non vede avviata alcuna procedura da parte del MIT, restano da approfondire, come evidenziato dal Comune di Capalbio, alcune questioni tra cui: la collocazione della barriera di esazione, la sede dell'area di cantiere, il cavalcavia sulla Strada del 33, la pavimentazione della strada di Quarto del Brizzi.

Ma di questi aspetti se ne parlerà una volta che sarà avviata la procedura da parte del Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno