Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:10 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 13:00

Altre 35 tartarughine si tuffano in mare

A darne notizia è Legambiente i cui volontari hanno partecipato alla vigilanza sulla spiaggia in attesa della nascita delle Caretta caretta



MARINA CAMPO — Erano circa le 21.30 quando la prima delle 35 tartarughe è uscita dal nido allertando appunto i volontari di Legambiente e Letizia Marsili, biologa dell'Università di Siena, ma anche frotte di curiosi, alcuni dei quali, si legge in una nota dell'associazione, hanno mostrato pochissimo rispetto per i rettili marini utilizzando flash e tentando di invadere la corsia di ammaraggio preparata.

Alle 22.23 hanno raggiunto il mare altri 19 esemplari che secondo Legambiente hanno avuto più difficoltà a causa della corrente, ma soprattutto perché attratte dalle luci del paese. 

Alcuni esemplari sono stati spinti all'estremità occidentale della spiaggia di Marina di Campo, a molte centinaia di metri da dove sono nate. 

I piccoli sono stati raccolti e collocati in un contenitore adatto e trasportati fuori dalla diga del porto di Marina di Campo, nel mare buio che è la loro salvezza. Mentre erano in corso le fasi del salvataggio, alle al nido facevano la loro comparsa altre 13 tartarughine, seguite da altre 2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità